Panel: Urban Regeneration & Social Impact
16:15 - 17:00
La Centrale, Nuvola Lavazza
con Jan Kattein (JKA), Alessandra Bianco (Lavazza), Cristiana Fragola (CBRE), Francesca Molteni (curator, director & author)
Il sabato di Utopian Hours 2025 offre un panel per rimettere al centro le persone nei processi di trasformazione urbana: dall’ascolto alla co-creazione, dall’impatto misurabile al valore condiviso.
Jan Kattein, architetto e fondatore di Jan Kattein Architects, porta la visione di Londoners Making London: una città progettata con i cittadini, dove micro-interventi, architetture temporanee e laboratori di comunità attivano spazi e responsabilità, spostando l’urbanistica dall’alto al basso.
Alessandra Bianco (Lavazza) racconta come un’impresa radicata nel territorio possa generare cultura, reti e opportunità, mentre Cristiana Fragola (CBRE) apre il cantiere di una rigenerazione capace di coniugare investimento, impatto sociale e qualità dei luoghi. Con loro, Francesca Molteni, curatrice, regista e autrice, con lo sguardo di chi trasforma le città anche attraverso i racconti: narrazioni che fanno emergere desideri, memorie e nuovi immaginari.
Una conversazione per immaginare città più giuste e vitali: dove la partecipazione diventa progetto, le alleanze pubblico–privato creano valore collettivo e la cultura rende visibile il cambiamento.
Come partecipare a questo evento
Prossimi eventi
-
sabato 18
17:00 - 17:15
Coffee Break
La Centrale, Nuvola Lavazza
-
sabato 18
17:15 - 17:45
-
sabato 18
17:45 - 18:15
The city as a livable park
con Mark Cridge (London National Park City)
Scopri di piùLa Centrale, Nuvola Lavazza