Slow Cities, Happy Cities

18:45 - 19:15

La Centrale, Nuvola Lavazza

Come la mobilità sostenibile può disegnare città più felici e sane e ispirare cambiamenti positivi a livello mondiale.

Moda City è un’agenzia creativa e di consulenza fondata da Melissa e Chris Bruntlett per promuovere un’idea tanto semplice quanto radicale: le città dovrebbero essere progettate per le persone, non per le auto. Lavorando tra narrazione, design urbano e cambiamento comportamentale, Moda City promuove ambienti urbani più umani, inclusivi e felici.

Attraverso contenuti coinvolgenti, campagne pubbliche, consulenze e leadership culturale, l’agenzia trasforma la mobilità da problema tecnico a opportunità culturale. Il loro lavoro collega pianificatori, politici e cittadini, rendendo concetti come “sostenibilità” e “vivibilità” concreti e personali.

Da Vancouver a Delft e oltre, i progetti di Modacity usano empatia e creatività per trasformare la mobilità urbana non solo per costruire migliori infrastrutture, ma per costruire vite migliori.

Melissa Bruntlett è autrice canadese e promotrice della mobilità urbana che sostiene città più felici e sane attraverso il trasporto sostenibile. Co-autrice di Building the Cycling City, aiuta le comunità ad apprendere dalla cultura olandese della mobilità. Ora residente a Delft, guida Modacity Creative, utilizzando storytelling e design per ispirare cambiamenti urbani positivi a livello mondiale.

Come partecipare a questo evento

Prossimi eventi