Brussels Beer Project
Nel 2013 nasce un nuovo birrificio nel cuore di Bruxelles grazie a una campagna di crowdfunding. Oggi il Brussels Beer Project partecipa alla trasformazione della capitale belga.
Dalla sua nascita nel cuore multiculturale della capitale, il Brussels Beer Project ha stupito molto per lo spirito e la visione imprenditoriale, che gli ha permesso di essere oggi tra i migliori birrifici nel settore delle birre artigianali in Belgio.
Ma cosa può raccontare un birrificio a Utopian Hours?
Nel 2022 il Brussels Beer Project ha inaugurato Port Sud, il più grande birrificio della città che con i suoi 1000 metri quadrati di spazi si affaccia sul canale che collega Anderlecht al centro.
La trasformazione della zona porta con sé critiche, come spesso accade quando imprese private si affacciano in zone poco frequentate. Ma Port Sud vive un processo di cambiamento che dura ormai da 10 anni, diventando oggi uno spazio che ha avuto nuova vita in risposta a una chiamata da parte dell’amministrazione cittadina per rigenerare quell’area.
A Utopian hours i fondatori del Brussels Beer Project ci racconteranno gli ingredienti per contribuire positivamente allo sviluppo di una città che cambia. Quelli delle loro birre restano un segreto, provare per credere!