fbpx
Embody the city

Embody the city

Con “Bodies in Urban Spaces” Willi Dorner ha portato in diverse città europee una forma innovativa di urban happening, durante la quale 20 artisti guidano il pubblico attraverso alcuni degli spazi pubblici più suggestivi dell’ambiente urbano. 
Molto di più di un intervento temporaneo in ambienti architettonici diversificati, Bodies in Urban Spaces evidenzia le limitate possibilità di movimento e comportamento, nonché le regole e limitazioni implicitamente imposte dalla città. 
Grazie alla rappresentazione artistica, Dorner spinge gli spettatori — residenti, ma anche turisti o urbaniti di passaggio in uno specifico quartiere — a ripensare lo spazio urbano, spiazzando l’osservatore nell’interpretazione degli spazi costruiti all’interno delle nostre città.  
Insieme a Willi Dorner indagheremo l’evoluzione degli spazi urbani e il ruolo che le arti performative hanno ricoperto nella critica urbana, con uno sguardo alla città del futuro.
Informazioni

Domenica 10/10

h 17.45

Tipo di evento

talk

Durata

45 min

Lingua

Inglese

Partecipa!

Slot #2

Le giornate del festival sono divise in 2 slot.
Questo evento fa parte dello Slot #2. Assicurati di acquistare il biglietto del giorno corrispondente al talk di tuo interesse.
Visita la sezione “Biglietti” e scopri tutti le altre possibilità per partecipare!

Featuring

Willi Dorner

Ballerino, coreografo e regista
Vienna (Austria)

Willi Dorner è un ballerino, coreografo e regista austriaco di fama internazionale, creatore della performance urbana Bodies in Urban Spaces.

Scopri di più