fbpx
Here Soon: Europe’s Gigafactory

Here Soon: Europe’s Gigafactory

Scarmagno, Capitale della mobilità elettrica? Il piano di Italvolt è costruire qui la più grande fabbrica di batterie per auto entro il 2024. Parola all’imprenditore svedese che investe a 30 minuti da Torino.
A Scarmagno, alle porte di Ivrea, Italvolt è al lavoro per aprire il suo stabilimento per la produzione di batterie per auto entro il 2024. L’impianto, in costruzione su un vecchio comprensorio Olivetti, sarà una delle gigafactory più grandi di tutto il continente.
Il prossimo centro europeo della mobilità elettrica sarà a pochi chilometri da Torino? Per andare oltre la notizia, il festival ospita Lars Carlstrom, imprenditore svedese alla guida dell’iniziativa e già protagonista con l’esperienza di Britishvolt insieme a una delle persone chiave dell’azienda.
Se Berlino ha l’industria di Tesla, il Piemonte si auspica così di tornare competitivo nel macro-settore della mobilità. L’investimento di Italvolt nel campo delle tecnologie a ioni di litio promette di impiegare circa tremila persone. Il progetto dell’industria, per un totale di 300.000 metri quadri di estensione, è curato da Pininfarina Architettura.
A che punto è il cantiere oggi? Parola a Carlstrom e Deliyeva per offrire al pubblico la visione e gli obiettivi con cui Italvolt ha scelto di investire su questo territorio.
Info

16/10

h 12.00

Tipo di evento

talk

Durata

30 min

Lingua

Inglese

Partecipa!

Day 3

Questo evento fa parte della domenica del festival. Assicurati di acquistare il biglietto del giorno corrispondente al talk di tuo interesse.

Visita la sezione “Biglietti” e scopri tutti le altre possibilità per partecipare!

Featuring

Lars Carlstrom

Founder & CEO / Italvolt
Lulea (Svezia)

Scopri di più

Darya Deliyeva

Program Director / Italvolt
Milano (Italia)

Scopri di più

Lars Carlstrom

Founder & CEO / Italvolt
Lulea (Svezia)

Lars Carlstrom is the Founder and Chief Executive of Italvolt and Statevolt.

Scopri di più