fbpx
“Talsinki” — two cities, one centre

“Talsinki” — two cities, one centre

Colazione a Tallinn e poi diretti a lavoro a Helsinki. Le due capitali divise dal mar Baltico non sono mai state così vicine. Peter Vesterbacka sogna da anni di poter unire le due città del Nord grazie ad un tunnel che, in meno di mezz'ora, cambierebbe radicalmente la mobilità tra le due nazioni separate dalle gelide acque del Golfo di Finlandia.

Diventato celebre per il virale gioco degli Angry Birds, lo sviluppatore finlandese nel 2011 viene inserito dalla rivista americana Time tra le 100 persone più influenti al mondo. 

Fondatore di Finest Bay Area, l’ambizioso imprenditore prevede che i due lembi di europa potranno essere collegati da treni ad emissioni zero entro il 2025. Peter, ospite di Utopian Hour 2021, racconterà come quest’opera sarà in grado di rivoluzionare la mobilità ferroviaria e le rotte non solo del Nord ma dell’intera Europa.

Informazioni

/10

h TBD

Tipo di evento

talk

Durata

TBD

Lingua

Inglese

Featuring

Peter Vesterbacka

Imprenditore e founder di Finest Bay Area
Espoo (Finlandia)

Dopo anni nel settore tech, l’imprenditore finlandese Peter Vesterbacka diventa celebre per il virale gioco da mobile Angry Birds. Ora propone di trasformare Tallinn e Helsinki in un'unica area metropolitana grazie a un tunnel.

Scopri di più