fbpx
Let’s learn how to do it from Glasgow

Let’s learn how to do it from Glasgow

La città è in fermento. A novembre Glasgow ospita la COP26, la conferenza ONU sul cambiamento climatico. Dalla città si leva intanto un pensiero sul futuro post-pandemia dei luoghi, con tanti progetti dal basso che incontrano l’azione pubblica. Al festival, i protagonisti di questo dinamismo.
Graham Hogg di Lateral North, collettivo di designer e storyteller, ci racconta After The Pandemic, incubatore di idee innovative promosso dalla città di Glasgow. L’iniziativa raccoglie progetti per ripensare i nostri ambienti e ridisegnare le nostre comunità in modo che siano più verdi, vivaci e resilienti dopo la pandemia.
L’architetta Jude Barber presenta l’esperienza di Collective Architecture, studio vincitore agli Architecture Awards 2018 di Architects’ Journal e posseduto al 100% dai suoi dipendenti. I loro progetti, dai piccoli interventi alle rigenerazioni su vasta scala, provano a rispondere a una domanda urgente: come progettare tenendo insieme partecipazione collettiva e sostenibilità
Con il primo City Urbanist della città di Glasgow Brian Evans, uno sguardo al ruolo del settore pubblico nello sviluppo urbano, per capire in che modo le città possano contraddistinguersi, alla ricerca dell’autenticità.
Insieme a loro anche Paola Pasino, Principal Officer City Centre Strategy del Glasgow City Council, listituzione cittadina locale.
Informazioni

Venerdì 8/10

h 15.00

Tipo di evento

talk

Durata

1 ora

Lingua

Inglese

Partecipa!

Opening

Le giornate del festival sono divise in 2 slot.
Questo evento fa parte dell’Opening del venerdì. Assicurati di acquistare il biglietto del giorno corrispondente al talk di tuo interesse.
Visita la sezione “Biglietti” e scopri tutti le altre possibilità per partecipare!

Featuring

Graham Hogg

Founder, Lateral North
Glasgow (Scozia)

Graham Hogg è architetto e co-founder di Lateral North, collettivo di design e storytelling, e promotore dell’iniziativa After the Pandemic.

Scopri di più

Jude Barber

Architect Director, Collective Architecture
Glasgow (Scozia)

Jude Barber è un’architetta. Dirige lo studio Collective Architecture con sede a Glasgow e Edimburgo.

Scopri di più

Brian Evans

City Urbanist
Glasgow (Scozia)

Brian Evans, studioso di fama internazionale, è il City Urbanist della città di Glasgow.

Scopri di più