fbpx
The Planet of Liam Young

The Planet of Liam Young

Visionario architetto-regista di Planet City, per la BBC è “l’uomo che sta progettando il nostro futuro”. Il suo think tank Tomorrow’s Thoughts Today anticipa l’impatto della tecnologia. I suoi film ci fanno vivere i grandi temi socio-ambientali. Esempio: una sola città per l’umanità intera? Lui l’ha creata.
Liam Young è più cose insieme. Architetto, filmmaker, pensatore: un costruttore di mondi. Vale fidarsi della BBC, che ha definito l’australiano “l’uomo che sta progettando il nostro futuro”. E attraverso più linguaggi.
Da una parte, Young ci trasporta nei temi del nostro tempo attraverso i film. Nel suo ultimo lavoro, Planet City, viviamo dentro una città costruita per ospitare 10 miliardi di persone, l’intera popolazione umana. Fuori, solo natura selvaggia. L’esperienza è spettacolare, e perturbante.
Dall’altra parte, Young è fondatore del think tank Tomorrow’s Thoughts Today, con cui riflette sull’impatto della tecnologia sulle nostre vite. Il filo conduttore dei progetti è chiaro: sbilanciarsi in avanti, fare della visionarietà uno strumento di conoscenza. 
Il festival presenta Liam Young nella giornata conclusiva. Il futurologo ci porterà nel suo lavoro all’incrocio fra narrazione e “worldbuilding”, che ha già trovato casa in tante realtà internazionali come Tribeca Film Festival, MoMA, V&A, TED. L’ospite migliore per proiettarci nel mondo che verrà.
Info

16/10

h 17.30

Tipo di evento

talk

Durata

45 min

Lingua

Inglese

Partecipa!

Day 3

Questo evento fa parte della domenica del festival. Assicurati di acquistare il biglietto del giorno corrispondente al talk di tuo interesse.

Visita la sezione “Biglietti” e scopri tutti le altre possibilità per partecipare!

Featuring

Liam Young

Founder / Tomorrow's Thoughts Today
Brisbane (Australia)

Liam Young is an Australian architect and filmmaker. His work combines design, storytelling and filmmaking to imagine alternative worlds and possible futures — especially in urban settings.

Scopri di più