Magway: changing the game of delivery services
Merci dal sottosuolo. Dalla Gran Bretagna un’idea che promette di rivoluzionare il sistema del trasporto di beni: 600 milioni di consegne all’anno nella sola Londra, attraverso un canale sicuro, sostenibile e totalmente indipendente dalle condizioni delle reti autostradali.
Phill Davies, fondatore di Magway insieme a Rupert Cruise, ci parlerà della tecnologia che potrebbe decretare la fine del trasporto su gomma di beni e prodotti.
Come? Grazie a un sistema basato su una rete di tunnel sotterranei che, sfruttando la propulsione elettromagnetica, una tecnologia simile a quella che regola il funzionamento delle montagne russe, permetterebbe alle merci di viaggiare tra i centri di distribuzione nel modo più efficiente.
Nella capitale inglese è stato già studiato un possibile percorso: si tratta del tragitto che unisce Hatfield, a nord di Londra, e Park Royal, un sobborgo nella parte ovest. Dalla sua fondazione nel 2017 Magway ha già raccolto 1,5 milioni di sterline grazie a finanziamenti e sovvenzioni. Tra questi anche un contributo di 650 mila sterline da Innovate UK, l’agenzia governativa per l’innovazione tecnologica.
Phill Davies, co-fondatore e direttore commerciale della società, sceglie Utopian Hours per presentare questa tecnologia all’avanguardia che dichiara essere “già pronta all’uso”. Nelle città del futuro i nostri pacchi viaggeranno davvero accanto alle tubature di acqua e gas?