fbpx
Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference
Roundtable #6<br>Old Town, New Chances

Roundtable #6
Old Town, New Chances

Trasformazione significa opportunità. Il rilancio culturale e sociale dei centri storici non può che partire dalla rigenerazione urbana. L’esperienza della Città di Cuneo apre il dibattito su metodi, strategie e prospettive future.
I centri storici sono aree votate alla multifunzionalità: dai servizi, al commercio, passando per l’attrattività in chiave turistica e la vocazione —spesso dimenticata— di luogo dell’abitare. Nel cuore della città c’è però anche spazio per sperimentare modi nuovi e contemporanei di fare città. In questo tavolo di lavoro di Utopian Hours 2024, il piano di riqualificazione lanciato dall’Amministrazione di Cuneo fornisce un conversation starter per ampliare il dibattito sulla trasformazione dei centri storici nelle nostre città. Due ore di confronto con amministratori, city maker ed esperti per condividere best practice e consigli preziosi. Come trasformare la rigenerazione dei luoghi in un’occasione per creare un racconto urbano aggiornato e coinvolgente? Quali strategie per attrarre più risorse e immaginare nuovi sviluppi? E in tutto questo: come integrare il turismo e la gestione dello spazio pubblico a beneficio dei residenti? Ne parliamo al tavolo del venerdì mattina del “festival internazionale delle città”.

Tavolo di lavoro a porte chiuse in collaborazione con Città di Cuneo riservato ai possessori del Full Professional Pass e ai partecipanti invitati da Stratosferica. Per partecipare ai tavoli di lavoro acquista il Full Professional Pass.

Info

19/10

h 10.30

Tipo di evento

talk

Durata

2 hour 30 min

Lingua

-