Roundtable #7
Rome Reimagined
Roma guarda avanti e si trasforma. Le risorse non mancano: dai fondi PNRR agli investimenti in vista del doppio appuntamento con il Giubileo. A Utopian Hours un tavolo di lavoro racconta sfide e opportunità di una stagione di rilancio.
Dopo un periodo di instabilità finanziaria e politica, Roma ha la grande occasione di ripartire. Alla base di questo nuovo percorso, un poderoso piano di opere pubbliche —in parte già avviato— che punta a migliorare il “sistema città” in modo radicale: dalla mobilità urbana alle grandi opere di rigenerazione, dalla gestione dei rifiuti alla digitalizzazione. Sono iniziative pensate per inaugurare una nuova fase di sviluppo frutto della collaborazione tra pubblico e privato, tra amministratori e imprese. Come sarà la Roma del futuro? Quali strategie per una città più attrattiva e funzionale, modello d’innovazione su scala internazionale? Il festival di Stratosferica chiama a raccolta amministratori, developer e city maker per parlare di Roma e di una rigenerazione veramente sostenibile e competitiva.
Tavolo di lavoro a porte chiuse in collaborazione con Roma Capitale riservato ai possessori del Full Professional Pass e ai partecipanti invitati da Stratosferica. Per partecipare ai tavoli di lavoro acquista il Full Professional Pass.