fbpx
Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference
The ever-changing Holzmarkt

The ever-changing Holzmarkt

Lungo la Sprea un “villaggio urbano” esalta la cultura degli usi temporanei. Un progetto indipendente per offrire un’alternativa ai piani di sviluppo top down che da tempo cercano di privatizzare le aree vicine al principale fiume di Berlino.
Juval Dieziger è il cofondatore di Holzmarkt, uno spazio urbano multifunzionale nel cuore della capitale tedesca che si estende su una superficie di oltre 12.000 m². Un originale spazio di condivisione che ospita eventi culturali, ristoranti e bar, piccole imprese artigianali, un asilo nido, una scuola di musica e spazi sempre aperti alla comunità. 
L’idea di Holzmarkt nasce dalla volontà di opporsi al Mediaspree, il partenariato pubblico-privato che dagli anni Novanta spinge per creare il nuovo Entertainment District: un quartiere privatizzato in mano alle aziende attive nei settori dei media e della comunicazione.
Grazie all’impegno dei fondatori di Holzmarkt e al supporto di molti cittadini, oggi, questo è uno dei luoghi più originali e vivaci di Berlino. A Utopian Hours Juval Dieziger —Chief Emotional Officer— ci racconterà la nascita e le evoluzioni di questo incredibile progetto di cura e rifunzionalizzazione dello spazio pubblico.
Info

15/10

h 17.15

Tipo di evento

talk

Durata

30 min

Lingua

Inglese

Featuring

Juval Dieziger

Co-Founder/Chief Emotional Officer at Holzmarkt
Berlino (Germania)

Juval Dieziger è un attore, un cuoco ma anche il co-fondatore di alcuni dei luoghi più iconici di Berlino, tra cui Holzmarkt.  

Scopri di più