fbpx
The Park as a Medium

The Park as a Medium

Spazi aperti, democratici, inclusivi ma soprattutto verdi. I parchi urbani —e la pandemia lo ha messo in chiaro— rappresentano oggi una grande risorsa per una maggiore vivibilità in città. Ma come funziona esattamente un parco urbano?
In questo panel della domenica di Utopian Hours presentiamo alcune esperienze nazionali e internazionali che sono diventate veri e propri casi studio. Progetti innovativi e coraggiosi che mettono al centro l’ecologia urbana e il verde per unire le comunità e sviluppare nuove forme di collaborazione tra pubblico e privato.
Il panel porta sullo stesso palco organizzazioni e progetti diversi, proprio per dimostrare che è possibile prendersi cura di un pezzo di città e fare rigenerazione seguendo approcci differenti.
Kelly RusselHead of Sustainability & Communication di COIMA e Managing Director della Fondazione Catella— racconterà la visione dietro BAM, il giardino botanico e hub culturale nel cuore di Milano. Con lei sul palco della Centrale gli attivatori di Agrocité, un progetto di coinvolgimento civico che mette al centro l’agricoltura urbana.
Al dibattito parteciperà anche Stratosferica che racconterà i recenti sviluppi del Precollinear Park, il primo progetto di placemaking dell’organizzazione selezionato tra i finalisti del New European Bauhaus prize 2022.
Info

16/10

h 14.30

Tipo di evento

talk

Durata

1h

Lingua

Inglese

Partecipa!

Day 3

Questo evento fa parte della domenica del festival. Assicurati di acquistare il biglietto del giorno corrispondente al talk di tuo interesse.

Visita la sezione “Biglietti” e scopri tutti le altre possibilità per partecipare!