Doug Gordon’s
“The War on Cars”
“The War on Cars” è tra i podcast sulle città di maggior successo dell’ultimo periodo. A Utopian Hours l’host che fa discutere sul futuro della mobilità.
Doug Gordon è il co-fondatore del podcast The War on Cars, una serie che dal 2019 analizza le sfide e le opportunità del trasporto urbano. Mettendo sotto accusa l’uso dell’automobile, il podcast esplora argomenti relativi alla mobilità sostenibile e al futuro delle città.
Gordon, dal canto suo, è un convinto sostenitore della mobilità a due ruote e della difesa dei pedoni nelle grandi metropoli americane, a partire da New York, dove vive e lavora da 25 anni.
The War on Cars nasce dal suo attivismo, e dall’innata qualità di speaker e storyteller. In passato Gordon ha lavorato in TV e scritto per testate come The Guardian, The New Republic, Salon, e Curbed.
Dopo Berlin Autofrei, che aveva entusiasmato il pubblico di Utopian Hours 2022 proclamando il bisogno di una città senz’auto, anche quest’anno il festival ospita uno speaker che porterà il pubblico a interrogarsi sul rapporto tra città e automobili.