fbpx
LSE Cities. Understanding the urban age

LSE Cities. Understanding the urban age

Per chi studia la città, loro sono i maestri. La London School of Economics è la prima università al mondo ad aver creato un corso di laurea interamente dedicato al city design. Al festival partecipa il direttore del centro di ricerca LSE Cities.
Philipp Rode insegna pionieristicamente “City Making: The Politics of Urban Form”, e dirige il centro di ricerca LSE Cities, laboratorio accademico di pensiero della London School of Economics sulla città di oggi.
LSE Cities cerca una prospettiva multidisciplinare e rigorosa che riesca a integrare le problematiche sociali, ambientali ed economiche nella descrizione e pianificazione delle città. Ragionare sulla città è, naturalmente, il primo passo necessario a capire come trasformarla — e a comprenderla, vista la complessità e dinamicità crescente dei sistemi urbani del ventunesimo secolo. 
Una giungla in cui Philipp Rode ci farà da guida esperta a Utopian Hours 2021, raccontandoci gli studi più interessanti sulle città globali del presente e del futuro.
Informazioni

Domenica 10/10

h 15.15

Tipo di evento

talk

Durata

45 min

Lingua

Inglese

Partecipa!

Slot #1

Le giornate del festival sono divise in 2 slot.
Questo evento fa parte dello Slot #1. Assicurati di acquistare il biglietto del giorno corrispondente al talk di tuo interesse.

Visita la sezione “Biglietti” e scopri tutti le altre possibilità per partecipare!

Featuring

Philipp Rode

Executive Director, LSE Cities
Londra (UK)

Philipp Rode dirige il centro di ricerca d’avanguardia LSE Cities alla London School of Economics, dove insegna city design.

Scopri di più