fbpx
Visiting Urban Explorer #2 – Sille Pihlak

Visiting Urban Explorer #2 – Sille Pihlak

Esperti e autori stranieri, apprezzati per il loro lavoro sulle città, alla scoperta di Torino per la prima volta. Dopo i giorni passati in esplorazione, ognuno racconta le proprie idee per rendere stratosferica la città. Un esperimento nell’esperimento, con l’obiettivo di ampliare lo sguardo su quanto abbiamo attorno.
In occasione della prima edizione del suo festival, Torino Stratosferica si è ispirata all’idea delle residenze artistiche per pensare a un programma di esplorazione della città da parte di esperti o appassionati di temi urbani in arrivo da altri paesi. Sono Visiting Urban Explorer.
Nel settembre 2017 ha invitato i primi ospiti: un’editrice da Berlino, una scrittrice americana di base a Parigi, un autore da Londra. Tre flaneur-in residence, chiamati a vivere il più possibile Torino e dare il proprio punto di vista “esterno” sulla città.
Durante i primi giorni di permanenza, Sille Pihlak visiterà la città da sola, liberamente, senza contatti o consigli da parte degli organizzatori.
Prima di partire condividerà le sue impressioni e proposte, che siano semplici percezioni sullo spirito del luogo o vere indicazioni di sviluppo.
Cosa l’avrà colpita? Quali opportunità avrà trovato? Quali progetti o intuizioni per migliorare la città? Un’esperienza originale, fra sorprese e intuizioni, per arricchire la riflessione da una prospettiva internazionale.
Informazioni

Sabato 9/10

h 17.15

Tipo di evento

talk

Durata

30 min

Lingua

Inglese

Partecipa!

Slot #2

Le giornate del festival sono divise in 2 slot.
Questo evento fa parte dello Slot #2. Assicurati di acquistare il biglietto del giorno corrispondente al talk di tuo interesse.
Visita la sezione “Biglietti” e scopri tutti le altre possibilità per partecipare!

Featuring

Sille Pihlak

Architetta e Founder di PART
Tallin (Estonia)

Sille Pihlak è un’architetta estone, fondatrice di PART - Practice for Architecture, Research and Theory, una pratica architettonica volta alla ricerca e implementazione di innovazioni sperimentali, digitali e tecnologiche.

Scopri di più