What Does It Take to Design Great Working Places?
L’architettura internazionale a Torino. Spazio ai luoghi di lavoro e vita dove contemporaneo significa bello, funzionale, accogliente.
Per capire veramente le grandi trasformazioni urbane, Utopian Hours coinvolge ogni anno alcune delle principali società di progettazione attive in tutto il mondo. Hawkins/Brown è una di queste.
Nick Gaskell —direttore del Workplace Sector e apripista dei progetti dello studio in Italia— racconta la filosofia di una realtà che si è imposta da tempo sulla scena internazionale. Nei loro interventi la tecnologia è al servizio di un approccio che non sottovaluta la storia e l’identità dei luoghi. Per progetti in cui la comunità e il coinvolgimento sono a tutti gli effetti strumenti di innovazione urbana.
Sul palco del festival, Gaskell metterà l’accento su un tema che con la diffusione del remote-working è sempre più cruciale: quali sono gli elementi fondamentali per uno luogo di lavoro di qualità? Che ruolo hanno uffici e spazi dedicati al lavoro nelle nostre città? Quali scenari per il prossimo futuro? Utopian Hours apre il dibattito.