fbpx
Count It, Change It, Scale It

Count It, Change It, Scale It

Laboratorio con 51N4E. “Crisi climatica” e “emergenze ambientali” sono entrati nel nostro lessico quotidiano. Il workshop di 51N4E è una spinta a collaborare e immaginare soluzioni efficaci. Iniziando da Torino.
Il workshop di 51N4E, collettivo di architetti di base a Bruxelles, offre l’opportunità di addentrarsi nella metodologia dello studio, tracciando una roadmap per generare cambiamenti sistemici che siano allo stesso tempo concretamente realizzabili nel tempo e riferiti a un’area specifica della città. 
Il workshop è incentrato sull’asse fluviale della Dora a Torino, dalla Colletta alla Pellerina, e attiva i partecipanti attraverso tre fasi. Lo scopo: immaginare una trasformazione territoriale basata su dati scientifici. 
Si inizia con “Count it”, per individuare metriche e prospettive con cui valutare lo stato dell’area —dall’uso del suolo allo stato della popolazione attuale— e identificare i problemi più pressanti. Quali sono i nostri obiettivi per questa parte della città e quanto siamo lontani da essi?
La seconda fase, “Change it”, permette ai partecipanti di proporre un menù di strategie scalabili, popolando l’area di interesse con idee, progetti e azioni che possono innescare un cambiamento verso le nostre ambizioni.
A chiudere, “Scale it”. Qui l’output è creare una linea temporale di azioni da mettere in campo per passare dalle singole innovazioni a una transizione effettiva. 
Se sei uno studente, puoi usare il promo code STUD22 per ottenere uno sconto del 25% sul costo del workshop. La mattina inizierà con una colazione di benvenuto (inclusa nel costo del workshop). È necessario essere attualmente iscritti a un’università o a una scuola superiore — la verifica del documento d’identità può essere richiesta all’ingresso dell’evento.
Info

15/10

h 09.00

Tipo di evento

workshop

Durata

4 ore

Lingua

Inglese

Partecipa!
Featuring

51N4E

Architetti / Arya Arabshahi & Dieter Leyssen
Bruxelles (Belgio)

Scopri di più