fbpx
Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference
Workshop — Meanwhile placemaking

Workshop — Meanwhile placemaking

Partendo da un edificio dimenticato e rimasto chiuso per decenni immaginiamo possibili trasformazioni per un Lungo Dora più accogliente e dinamico. Il workshop sul meanwhile placemaking di Utopian Hours 2023 a cura di Petra Marko.
Come ogni anno uno degli ospiti internazionali di Utopian Hours guiderà un workshop on site aperto a studenti, professionisti e appassionati di rigenerazione urbana. Per l’edizione 2023 Stratosferica sceglie Petra Marko, architetta, esperta di placemaking e autrice che si occupa da più di un decennio di spazi pubblici inclusivi. 
Il workshop torna a occuparsi di un pezzo di città su cui Stratosferica ragiona da tempo: il Lungo Dora. Sotto la guida di Petra Marko i partecipanti lavoreranno sul potenziale di questo prezioso spazio pubblico, includendo nel ragionamento progettuale anche Dorado — un ex magazzino di 1.000 metri quadrati oggi completamente vuoto e affacciato sul fiume su cui Stratosferica avvierà presto un progetto di riuso temporaneo.
Il workshop ha l’obiettivo di sviluppare idee e strumenti —interventi temporanei, azioni performative, installazioni, narrazioni e storytelling urbano— per ridefinire l’identità e la funzionalità del quartiere a partire dalle esigenze di chi lo abita.
Workshop su iscrizione e con posti limitati.
Info

14/10

h 09.00

Tipo di evento

workshop

Durata

4 h

Lingua

Inglese

Partecipa!
Featuring

Petra Marko

Architect and author of "Meanwhile City"
Bratislava (Slovacchia)

Scopri di più