Konstantinos Dimopoulos è nato ad Atene, dove ha conseguito nel 2011 un PhD alla Scuola di Architettura NTUA. Dal 2002 pubblica articoli scientifici sull’argomento, insegna all’università e lavora come ingegnere. Dal 2006, invece, si è affacciato al mondo dei videogiochi e da allora non ha mai smesso di esplorarne le possibilità. Unendo le sue due passioni, l’urbanistica e i videogame, aiuta dal 2014 vari team di game-designer a costruire città virtuali credibili.
Konstantinos Dimopoulos è nato ad Atene, dove ha conseguito nel 2011 un PhD alla Scuola di Architettura NTUA. Dal 2002 pubblica articoli scientifici sull’argomento, insegna all’università e lavora come ingegnere. Dal 2006, invece, si è affacciato al mondo dei videogiochi e da allora non ha mai smesso di esplorarne le possibilità. Unendo le sue due passioni, l’urbanistica e i videogame, aiuta dal 2014 vari team di game-designer a costruire città virtuali credibili.
Come nascono le città dei videogiochi? E cosa possono insegnarci? Parola a Konstantinos Dimopoulos, game urbanist, autore di Virtual Cities: An Atlas & Exploration of Video Game Cities.
How are video game cities created? And what can they teach us? In the words of Konstantinos Dimopoulos, game urbanist and author of Virtual Cities: An Atlas & Exploration of Video Game Cities.
Scopri il nostro
programma
day-by-day