fbpx
Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference
Bangkok: a new wave to stop the fear of water

Bangkok: a new wave to stop the fear of water

Convivere con l’acqua. È possibile? Una delle più autorevoli landscape designer thailandesi spiega come le città potranno adattarsi all’innalzamento del livello del mare
L’innalzamento di mari e oceani è uno degli effetti potenzialmente più dannosi legati al cambiamento climatico. In alcune aree del mondo —in particolare la costa orientale degli Stati Uniti e le principali aree urbane del sud-est asiatico— la questione è prioritaria. Qui progettisti e policy-maker stanno imparando a fare i conti con uno scenario ormai irreversibile.
Kotchakorn Voraakhom è una delle voci più autorevoli nel campo del landscape design internazionale e da anni lavora su Bangkok per aumentare la “porosità” e le capacità adattive della città — soprattutto a beneficio delle comunità più vulnerabili. Il suo è un punto di vista netto, inequivocabile: se non possiamo più evitare le conseguenze della crisi climatica, dovremo capire come conviverci.
I progetti del suo studio (Landprocess) vanno in questa direzione: dai tetti verdi, alla gestione efficiente dell’acqua. Dall’implementazione dell’agricoltura e delle foreste urbane, alla creazione di zone umide nelle aree più dense. Raccontano la filosofia progettuale dello studio e il suo impegno come progettista,  ​​Kotchakorn Voraakhom andrà al cuore di una delle principali sfide urbane del nostro tempo.
Info

19/10

h 17.30

Tipo di evento

event

Durata

30 min

Lingua

Inglese

Featuring

Kotchakorn Voraakhom

Ceo / Landprocess
Bangkok (Thailandia)

Kotchakorn Voraakhom è una landscape designer thailandese. È Ceo di Porous City Network — organizzazione impegnata nel favorire la resilienza urbana del Sud-est asiatico— e fondatrice dello studio Landprocess.

Scopri di più