Roundtable #1
Living Spaces, Thriving Cities
Per un nuovo equilibrio sul mercato dell’abitare è tempo di unire le forze. Le parole d’ordine: sostenibilità, qualità, integrazione. Un confronto per aggiornare il dibattito sul futuro del settore.
L’accesso alla casa è uno dei grandi temi urbani del nostro tempo. Da un lato l’urgenza di trovare nuovi spazi, dall’altro le difficoltà nel creare soluzioni realmente accessibili. Milano è solo una delle tante città in cui le questioni dell’affordable e del social housing sono un nervo scoperto. Eppure la sfida all’accessibilità va letta come una nuova frontiera per il settore immobiliare, un’opportunità per aggiornare logiche e meccanismi che stanno rivelando le loro debolezze. Se la chiave sta nel creare una filiera coesa —dai progettisti, alle società di costruzione, passando per i broker e i gestori degli edifici— è altrettanto necessario un cambio di prospettiva: come dare un nuovo senso al concetto di casa? Come rendere le abitazioni luoghi di realizzazione personale? Utopian Hours riunisce i protagonisti del settore immobiliare e dello sviluppo urbano in Italia, per ragionare su opportunità, casi studio e nuovi modelli.
Tavolo di lavoro a porte chiuse in collaborazione con Lombardini22 riservato ai possessori del Full Professional Pass e ai partecipanti invitati da Stratosferica. Per partecipare ai tavoli di lavoro acquista il Full Professional Pass.