fbpx
Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference
The Transformative Power of Placemaking

The Transformative Power of Placemaking

Nell’urban design c’è un nome da conoscere. Il pluripremiato studio inglese che unisce nuova architettura e senso di comunità.
C’è un dibattito molto acceso legato al ruolo degli architetti e dell’architettura oggi. Responsabilità, spirito critico, apertura. Cosa dobbiamo pretendere da chi disegna le nostre città?
Utopian Hours lo chiede anche a IF_ DO, studio di urban design con base a Londra e Manchester e oggi tra le realtà più interessanti nel panorama dell’architettura internazionale — soprattutto per l’impatto positivo che i loro progetti hanno sulle comunità locali.
Piuttosto conosciuto e il loro progetto per la Brent Cross South Stationuna sottostazione elettrica trasformata nel più grande elemento di arte pubblica nel Regno Unito. Un progetto-manifesto che ha dato vita a un nuovo landmark coloratissimo e dal grande impatto. Un intervento dal forte valore simbolico in che unisce bellezza urbana, ecologia e senso di identità. Sul palco della Centrale Lavazza ci sarà Sarah Castle, co-founder dello studio.
Info

20/10

h 18.15

Tipo di evento

event

Durata

30 min

Lingua

Inglese

Featuring

Sarah Castle

Co-founding director / IF_DO
Londra (UK)

Sarah Castle è co-fondatrice di IF_DO, studio londinese che mette le comunità e l’accessibilità al centro della propria filosofia progettuale.

Scopri di più