fbpx
Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference
Visiting Urban Explorer #1

Visiting Urban Explorer #1

L’8ª edizione del festival aggiorna il format dei Visiting Urban Explorer: non più architetti e urbanisti. Quest’anno è il turno dei fotografi. Il primo è Pau Buscató — da Barcellona
Il programma di esplorazione urbana (Visiting Urban Explorer) è tra i contenuti più apprezzati di Utopian Hours. Il format riprende il concept delle residenze d’artista e invita tre giovani esperti —per la prima volta a Torino— a scoprire liberamente la città. A loro il compito di proporre idee, input e suggestioni per immaginare nuove, possibili soluzioni urbane.
Nel 2024 i VUE —questo l’acronimo— saranno tutti esperti di fotografia. I tre fotografi esploreranno Torino per raccontare attraverso le loro immagini fenomeni, culture, dinamiche e il potenziale dei luoghi meno noti della città. Al termine della loro ricerca saranno chiamati sul palco per restituire ciò che è emerso nelle giornate di esplorazione.
Il primo dei VUE a salire sul palco della Centrale Lavazza sarà Pau Buscató, architetto e fotografo catalano che mette al centro della propria ricerca visiva il dinamismo delle strade nelle città di tutto il mondo.
Il format dei Visiting Urban Explorer è per quest’anno parte di Urban Frame, progetto finanziato dal bando “Torino, che cultura!” e nato dalla collaborazione tra Stratosferica e Camera – Centro Italiano per la Fotografia.
Info

18/10

h 16.45

Tipo di evento

event

Durata

15 min

Lingua

Inglese

Featuring

Pau Buscatò

Photographer
Barcellona (Spagna)

Il primo Visiting Urban Explorer a salire sul palco della Centrale Lavazza sarà Pau Buscató, architetto e fotografo catalano.

Scopri di più