Visiting Urban Explorer #3
Il terzo esploratore urbano arriva da Monaco. Nuove proposte per Torino da un esperto di street photography
Il programma di esplorazione urbana (Visiting Urban Explorer) è tra i contenuti più apprezzati di Utopian Hours. Il format riprende il concept delle residenze d’artista e invita tre giovani esperti —per la prima volta a Torino— a scoprire liberamente la città. A loro il compito di proporre idee, input e suggestioni per immaginare nuove, possibili soluzioni urbane.
Nel 2024 i VUE —questo l’acronimo— saranno tutti esperti di fotografia. I tre fotografi esploreranno Torino per raccontare attraverso le loro immagini fenomeni, culture, dinamiche e il potenziale dei luoghi meno noti della città. Al termine della ricerca saranno chiamati sul palco per restituire ciò che è emerso nelle giornate di esplorazione.
Oliver Krumes sarà il terzo e ultimo esploratore urbano dell’edizione 2024. Dopo anni di missioni in giro per il mondo —Asia, Cina, Giappone, Myanmar, Corea— Krumes arriva per la prima volta a Torino per documentare attraverso il suo occhio di street photographer il potenziale ancora inespresso della città.