fbpx
Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference
Placemaking Talks

Placemaking Talks

Mobilità, spazio pubblico, prossimità. Un confronto tra esperti e maker italiani apre la tre giorni dedicata al meglio dell’innovazione urbana dal mondo
Chi sono i protagonisti del “fare città” in Italia? Quali sono le loro ricette per un futuro urbano più equo? Questioni che verranno affrontate nei sette tavoli di lavoro a porte chiuse — ma non solo. Il festival darà voce a professionisti e imprese anche attraverso un a un panel per capire in che direzione sta andando il dibattito sui grandi temi urbani nel nostro Paese.
Sul palco della Centrale tre ospiti d’eccezione, tre maker e urban expert che ci diranno —anche attraverso l’approfondimento delle loro recenti pubblicazioni— cosa possiamo fare per immaginare concretamente un nuovo modo di fare città. Interverranno Valeria Lorenzelli (autrice di Placemaking, Il Sole 24 Ore), Michele D’Alena (autore di Fare Assieme, Egea), Federico Parolotto (Ceo di MIC-HUB).
Info

18/10

h 15.30

Tipo di evento

event

Durata

1 ora

Lingua

Italiano

Featuring

Michele D'Alena

Head Civic Imagination Office / Fondazione IU
Bologna (Italia)

Michele D’Alena si occupa di innovazione collaborativa. È responsabile dei progetti di Immaginazione Civica della Fondazione Innovazione Urbana di Bologna e coordinatore dell’Alleanza Transizioni Giuste.

Scopri di più

Valeria Lorenzelli

Placemaking advocate / EuroMilano
Milano (Italia)

Architetta, placemaking advocate, esperta in district management, Valeria Lorenzelli ha sviluppato e coordinato —tra gli altri— il distretto Uptown Milano.

Scopri di più

Federico Parolotto

CEO / MIC-HUB
Milano (Italia)

Scopri di più