Good Market: the Street Festival Connecting Communities
Il festival di strada che da 10 anni accende Bratislava. Con Good Market, la creatività collettiva si fa rigenerazione.
Quando parliamo di città che cambiano, quanto pesano veramente i desideri e i bisogni dei cittadini? Quali le migliori strategie per attivare le comunità locali? Ogni anno Utopian Hours dà spazio a realtà e organizzazioni che cercano di rimettere le persone al centro del dibattito sulle trasformazioni urbane. Processi partecipati, community engagement, iniziative bottom-up. Il coinvolgimento è uno dei temi da cui partire per aggiornare il nostro modo di “fare città”.
È ciò di cui si occupa Punkt, un collettivo indipendente basato a Bratislava che promuove la ricerca nel campo del design, dell’architettura e dell’urbanistica. Uno dei loro progetti più noti è Dobry trh —conosciuto anche come Good Market— il festival di strada più importante della città: un momento di condivisione pensato per supportare i produttori locali, offrire occasioni di contaminazione culturale e dare nuovo spazio alla creatività.
Lo spazio pubblico e il potenziale di una comunità coesa saranno al centro dell’intervento di Illah van Oijen — fotografa, animatrice culturale e Creative Director di Punkt.
Info
20/10
h 14.45
Tipo di evento
event
Durata
30 min
Lingua
Inglese
Featuring
Illah van Oijen
Executive Creative Director / Punkt
Bratislava (Slovacchia)
Lo spazio pubblico è al centro del lavoro di Illah van Oijen — fotografa, animatrice culturale e Creative Director di Punkt.