fbpx
Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference
MVRDV Adapts: Urbanism in a Changing World

MVRDV Adapts: Urbanism in a Changing World

La “città del futuro” in MVRDV è una cosa seria. Da decenni lo studio fondato da Maas, van Rijs e de Vries —da cui l’acronimo— continua a innovare nel campo della progettazione urbana. Per immaginare nuovi modi di vivere, lavorare e giocare nelle nostre città.
MVRDV è tra i protagonisti del rinnovamento del linguaggio architettonico inaugurato da Rem Koolhaas negli anni Novanta. I progetti di questo studio con sedi a Rotterdam, Shanghai, Parigi, Berlino e New York sono l’espressione più pura di una filosofia progettuale che mette al centro la sperimentazione
Grattacieli colorati a misura di bambino, ex cementifici che diventano hub culturali, eco quartieri concepiti come oasi urbane. Ma anche torri residenziali realizzate utilizzando solo legno, autostrade dismesse che si trasformano in parchi lineari verdi e sempre accessibili. Progetti coraggiosi e disruptive che affrontano in modo molto serio alcune delle sfide più urgenti legate all’evoluzione della città contemporanea.
Valentina Chiappa Nuñez, Associate Architect dello studio, sarà tra gli ospiti internazionali di Utopian Hours 2024. Con lei uno sguardo all’interno di una delle realtà che continua a riscrivere e innovare le regole del city making su scala globale.
Info

19/10

h 17.45

Tipo di evento

event

Durata

30 min

Lingua

Inglese

Featuring

Valentina Chiappa Nuñez

Associate Architect / MVRDV
Rotterdam (Paesi Bassi)

Scopri di più