“Memorable places that surprise & delight”. Nel loro payoff c’è già tutto: Studio Egret West sceglie Milano per raccontare un approccio innovativo al city design e svelare un modello di gestione interna di grande ispirazione.
I nomi di David West e Christophe Egret —fondatori dell’omonimo studio— sono dietro alcuni dei progetti di sviluppo urbano più noti e spettacolari del Regno Unito: Earls Court, Smithfield e The Old Vinyl Factory a Londra, Mayfield Park a Manchester, il Nottingham Science Park — solo per citarni alcuni.
Landscape design, identità dei luoghi, storytelling: sono i tre concetti fondamentali che guidano il lavoro di uno studio che sta contribuendo alla trasformazione di Londra e di altre città inglesi.
Oltre all’innovazione in ambito progettuale, Studio Egret West ha scelto di anticipare i tempi anche nel modo in cui gestisce il proprio business model. Dal 2020 lo studio è infatti un Employee Ownership Trust, cioè una società in cui i soci di maggioranza sono i dipendenti.
David West —urbanista energico, creativo e coinvolgente— sarà a Utopian Hours / Milan Edition per ispirare architetti, designer, urban planner e sviluppatori. Dai più giovani ai più esperti. Un talk davvero imperdibile.