Benvenuti nella città laboratorio guidata dall’innovazione tecnologica. L’imprenditore visionario che immagina le comunità urbane del futuro.
Akon City, Oceanix, The Line, Toyota Woven City. Negli ultimi tempi si è parlato moltissimo di progetti —alcuni credibili, altri un po’ meno— che annunciano la realizzazione di città sperimentali in cui è l’innovazione tecnologica a guidare i processi di sviluppo urbano. Next Generation Village ha la stessa ambizione ma con un approccio più concreto, collaborativo, multidisciplinare.
Una visione di comunità urbana che parte dalle soluzioni offerte dall’hi-tech per immaginare nuovi sistemi monetari e di governance, ma anche un aggiornamento nel dialogo tra pubblico e privato. Scienziati, economisti, designer e innovatori mossi dall’ambizione di costruire una città veramente a prova di futuro.
L’idea di Next Generation Village parte dalla volontà di un imprenditore visionario: Ralph Horat sarà a Utopian Hours per raccontare la genesi e le ambizioni di questa coraggiosa impresa urbana.
Info
20/10
h 15.45
Tipo di evento
event
Durata
30 min
Lingua
Inglese
Featuring
Ralph Horat
Founder / Next Generation Village
Zurigo (Svizzera)
L’idea di Next Generation Village parte da Ralph Horat, che è oggi il volto principale di un ambizioso progetto in cui innovazione tecnologica e sperimentazione urbana si incontrano.