fbpx
Good things happen when you narrow your focus
Welcome to Conference
The Startup City from Switzerland

The Startup City from Switzerland

Benvenuti nella città laboratorio guidata dall’innovazione tecnologica. L’imprenditore visionario che immagina le comunità urbane del futuro.
Akon City, Oceanix, The Line, Toyota Woven City. Negli ultimi tempi si è parlato moltissimo di progetti —alcuni credibili, altri un po’ meno— che annunciano la realizzazione di città sperimentali in cui è l’innovazione tecnologica a guidare i processi di sviluppo urbano. Next Generation Village ha la stessa ambizione ma con un approccio più concreto, collaborativo, multidisciplinare.
Una visione di comunità urbana che parte dalle soluzioni offerte dall’hi-tech per immaginare nuovi sistemi monetari e di governance, ma anche un aggiornamento nel dialogo tra pubblico e privato. Scienziati, economisti, designer e innovatori mossi dall’ambizione di costruire una città veramente a prova di futuro.
L’idea di Next Generation Village parte dalla volontà di un imprenditore visionario: Ralph Horat sarà a Utopian Hours per raccontare la genesi e le ambizioni di questa coraggiosa impresa urbana.
Info

20/10

h 15.45

Tipo di evento

event

Durata

30 min

Lingua

Inglese

Featuring

Ralph Horat

Founder / Next Generation Village
Zurigo (Svizzera)

L’idea di Next Generation Village parte da Ralph Horat, che è oggi il volto principale di un ambizioso progetto in cui innovazione tecnologica e sperimentazione urbana si incontrano. 

Scopri di più